giovedì 18 aprile 2013

Vestitino n. 3 e pubblicazione

Non riesco più a fermarmi!

 Mi diverto tantissimo a creare questi vestitini  per Bianca.


Seguendo il tutorial che potete trovare cliccando qui ho fatto all'uncinetto dei granny che ho unito a formare il corpetto del prendisole, poi ho fatto sempre con l'uncinetto le bretelline


 ed infine ho cucito la gonnellina usando una stoffa allegra e colorata. 
E' una soddisfazione riuscire a confezionare questi vestiti in miniatura, soprattutto per me che ho imparato a cucire da poco tempo....le vere sarte che passeranno di qui a curiosare siano clementi per favore!!!

Un'altra piccola soddisfazione l'ho avuta con la pubblicazione di alcuni miei lavori sulla rivista "Casa Romantica"


Ho già in mente un altro progettino per la mia nipotina....ma questa volta non sarà un vestitino!
Alla prossima

Franca

domenica 7 aprile 2013

Vestitino n. 2 e...news!

Mi rendo conto di non riuscire a dedicare all'aggiornamento del  mio blog e alla visita dei vostri il tempo che vorrei, ma in questo periodo sono successe un sacco di cose che mi hanno portato via tanto tempo, per fortuna sono tutte cose piacevoli!
Partiamo dal cucito, oramai mi sono lanciata nella confezione dei vestitini per Bianca. Ho chiesto alla mia amica Nadin, che è venuta in Italia per Pasqua,di portarmi un pò di stoffine dalla Germania (costano moooolto meno che da noi)


e seguendo un tutorial in rete (clicca qui se vuoi vederlo) , apportando delle modifiche, ho realizzato il secondo vestitino per la mia nipotina


Ma il tempo non è volato solo cucendo, le altre novità che sono successe sono il cambio casa di mia figlia e della sua famiglia, ma soprattutto la sua laurea!!!!


Pierangelo ed io siamo molto orgogliosi di lei, si è impegnata per dare gli ultimi esami con la piccolina nella pancia e dopo la nascita di Bianca, pur accudendola con tanto amore e premura, è riuscita a ritagliarsi dei momenti per preparare la tesi e con impegno e costanza ieri, a 22 anni, si è laureata! 
Le abbiamo preparato una festa a sorpresa nella nuova casa e vederla insieme a suo marito e alla sua creaturina, con gli occhi pieni di  gioia, di allegria ed emozione ha riempito anche noi di felicità!

Franca