sabato 21 agosto 2010

Lavanda

Seguendo i preziosi e dettagliati consigli che mi ha dato Monica del blog "Le tre civette" (vale la pena andare a dare un'occhiata perchè fa dei lavori stupendi), ho raccolto la lavanda


L'ho fatta essiccare



poi ho raccolto con pazienza i fiorellini e li ho chiusi in un barattolo di vetro perchè mantengano più a lungo possibile il profumo



La lavanda è così pronta per entrare nei sacchettini profumabiancheria (questi sono dello scorso anno)
Buon fine settimana
Franca

5 commenti:

  1. Visto che profumo!!!! adorabili i tuoi sacchetti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Franca, che buon profumo di lavanda che mi pare di sentire leggendo il tuo post! Potenza delle immagini..e della fantasia! Bellissimi i tuoi sacchetti, buona domenica a te!
    carmen

    RispondiElimina
  3. ciao Franca, piacere di connoscerti, anch'io sto raccogliendo la lavanda per i sacchetti profumati, mi sono iscritta al tuo blog perchè sei bravissima ed è il caso che ti tenga d'occhio!baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca,
    che meraviglia la tua lavanda!!!
    e questi sacchettini sono deliziosi!!!..come tutte le tue creazioni!!!

    Buona domenica
    un bacio<3

    Daniela

    RispondiElimina
  5. ma che brava formichina che sei...devo decidermi a mettere della lavanda anche nel mio giardino...un bacione
    Rosanna

    RispondiElimina