domenica 11 luglio 2010

Sabbia e swap

Oggi pomeriggio ne approfitto di una piccola pausa nei lavori di ristrutturazione (almeno di domenica!) e mi riapproprio del computer...prima ho dovuto liberarlo dai teli di copertura per cercare di proteggerlo dalla polvere, anzi dalla sabbia che mi ha invaso tutta la casa


per non pensare al momento in cui dovrò cominciare a fare le pulizie vi faccio vedere le foto del primo swap che ho fatto con Laura e Sara, il tema era "Pinkeep"

La mia abbinata era Laura e sapendo che lei adora le gallinelle di Tralalà le ho ricamato questo schemino su lino grezzo, un filo su un filo. Ho poi trovato una stoffina che mi sembrava adatta per confezionare un sacchetto multiuso e un sacchettino profumabiancheria alla lavanda. Ho usato un piccolissimo cestino in cui ho incollato delle minuscole uova per fare il trovaforbici, la spilla a forma di gallina l'ha creata Sara col fimo. Eccolo....


Sara conosce la mia passione per i ricami JJ e mi ha ricamato questo magnifico pinkeep su lino bianco, un filo su un filo, che ha accompagnato con due asciugamani americani, una piccola  forbice (che non so perchè non ho fotografato) e sul retro ha creato con il fimo tre deliziosi bottoncini country.
Mi è piaciuto tantissimo!



Laura ha ricamato per Sara uno schema LHN su lino chiaro, sempre un filo su un filo, (abbiamo una vista da falchi - io infatti uso la lente di ingrandimento con la luce!) ha confezionato il pinkeep su lino rosa corallo e con lo stesso lino ha fatto un sacchettino porta tutto, poi ha aggiunto della passamaneria francese in tinta, del lino, dei bottoncini e dei charms.
Una delizia



Ecco tutti i nostri lavori insieme



Lo scambio ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di farne un altro, il tema "Pochette".
Ma questo ve lo farò vedere la prossima volta, ora scappo, ricopro il pc e non so quando riuscirò a rimettere piede in casa perchè ho i....


ciao!
Franca


3 commenti:

  1. Bellissimi questi lavoretti che vi siete scambiate, mi sembra di capire che ognuna a indovinato senza problemi i gusti dell'altra.
    Dai finisci presto i lavori, per poter ammirare altri tuoi capolavori.
    Buona serata Nadia

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! da te vedo sempre meraviglie!!!! Lo so che sei impegnata anzi impegnatissima.....ma ti ho nominata in un premio ^_^ nel mio blog!!!! Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao Franca, vedo ancora meraviglie su questo blog...spero di non sfigurare con lo swap Atalie con tutte voi...un abbraccio

    RispondiElimina