lunedì 5 luglio 2010

La torta di Pamirilla

Mia figlia voleva fare una torta per il compleanno del suo fidanzato, cercando su internet ho trovato il blog "Io porto il dolce"  della fantastica Pamirilla.
 Se siete golose di doci e divoratrici di libri questo blog fa per voi.
 Unita alla descrizione dettagliata delle ricette si accompagna un racconto curioso e divertente che fin dall'inizio vi coinvolge nelle avventure di personaggi che cucinano con la mitica pasticcera. 
Mia figlia ha deciso di fare la torta chiamata "dichiarazione d'Amore  agli amaretti di un cuore di panna", poteva esserci qualcosa di più adatto?



e di più goloso?



Queste sono foto della creazione di Pamirilla,


questa invece è la nostra



Molto più "casalinga" come presentazione, ma il gusto...il gusto....

Dalla base croccante con le nocciole tritate grossolanamente si passa alla panna cotta vellutata e impalpabile, per poi trovarsi il sapore deciso e travolgente del bunet e per finire in crescendo arriva il caramello della copertura.
Le parole non rendono onore alla bontà!
Grazie Pamirilla!
Franca

3 commenti:

  1. ciao Franca non commento la torta perchè sono rigorosamente a dieta ma ho dato un'occhiata a quello che crei con ago e filo e...wow poi sarei io quella che fa cose bellissime.bacioni Laura

    RispondiElimina
  2. wow...ho messo su 1 kg solo nel leggee il post e vedere le foto!!!!
    diavola tentatrice ehehhehe...ma ho già copiato la ricetta per l'avvenire...ciao franca un beso

    RispondiElimina
  3. Franca sei mitica!!! Hai una passione così coinvolgente nel descrivere le cose che ti piacciono! Mi è sembrato di assaporarla questa torta!!! E complimenti a Chiara! Lo prende per la gola eh????

    RispondiElimina